SEI Changer
Changer è un bootcamp di 10 giorni in cui giovani talenti lavorano alla soluzione di sfide globali impiegando tecnologie innovative.
Changer è il modulo della School of Entrepreneurship & Innovation dedicato al mondo dell'Impact Innovation. L'obiettivo dell'intero programma è applicare tecnologie innovative per contribuire a risolvere problemi globali di interesse sociale, con l'ambizione di generare un impatto significativo sul mondo in una prospettiva di medio-lungo termine.
Changer coinvolge 50 giovani talenti provenienti da istituti superiori con una formazione di tipo tecnico-scientifica, che, suddivisi in gruppi e supportati da esperti mentors, sviluppano idee di business capaci di rispondere alle sfide legate agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile lanciati dall’ONU.
Dal lavoro svolto durante i 10 giorni di bootcamp nascono 10 idee di start-up per offrire prodotti o servizi innovativi e ad impatto positivo.
I partecipanti - sostenuti per la durata di tutto il programma da una rete di mentor formata da imprenditori e professionisti - imparano ad applicare strumenti e soluzioni tecnologiche avanzate, accedendo a “makerspaces” e “tech libraries” che danno loro la possibilità di sperimentare e realizzare prototipi funzionanti. Al termine dei 10 giorni, i prototipi vengono presentati ogni anno ad una platea di aziende, imprenditori e investitori, nel corso di un incontro pubblico.
di training, workshop, testimonianze, mentoring e lavoro di squadra
su visioning, ideation, digital fabrication, prototipazione e impact innovation
trainer ed esperti provenienti da molteplici realtà, settore start-up, corporate ed accademico
Come
Il programma è rivolto a studenti delle ultime classi di istituti superiori. I 50 studenti selezionati si divideranno in 10 tavoli di lavoro per sviluppare, in 10 giorni, un prodotto o un servizio innovativo ad impatto positivo legato a uno o più dei 17 goal per lo Sviluppo Sostenibile declinati dall’ONU.
Al termine del bootcamp, i gruppi di lavoro presenteranno i loro prodotti/servizi innovativi ad una giuria composta da professionisti di Impact Innovation, imprenditori e rappresentanti delle amministrazioni locali.
Quando
Changer ha una durata complessiva di 10 giorni, suddivisi tra 5 mezze giornate e 5 giornate intere.
Questo modulo si tiene una volta l’anno durante il periodo autunnale.

“Il posto perfetto dove imparare a lavorare con le idee.” Ad aver imparato tanto da quest’ultimo anno non sono stati soltanto i nostri studenti, ma…

Changer è un bootcamp di Impact Innovation che dura 10 giorni, in cui team di lavoro, composti da studenti delle superiori, lavorano alla soluzione di…

Il weekend del 2 e 3 giugno, alcuni studenti della School of Entrepreneurship & Innovation (SEI) hanno esposto i loro progetti alla Mini Maker Faire di Torino.





