News

È aperta la call per UniCredit Start Lab 2021

È aperta la call per UniCredit Start Lab 2021

Fino al 20 aprile 2021, se avete una startup, una PMI innovativa o un’idea dall’alto potenziale innovativo, UniCredit ha un’opportunità per voi: si intitola UniCredit Start Lab, è alla sua 8° edizione, ed è una call rivolta a tutte quelle realtà innovative che, anche quest’anno, possono puntare ad accedere alla piattaforma di business ideata per le loro esigenze imprenditoriali. 

Il bando si rivolge ai neo imprenditori nei settori di: 

  • Innovative made in Italy (agrifood, moda, design, meccanica e turismo);
  • Digital (app mobile, internet of things, servizi e piattaforme B2B);
  • Clean Tech (efficienza energetica, energie rinnovabili,  mobilità sostenibile e trattamento dei rifiuti);
  • Life Science (biotecnologie e farmaceutica, digital health care e tecnologie assistive).

Le startup che accederanno alla piattaforma potranno essere accompagnate sul mercato attraverso un percorso ricco di occasioni per lo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali e per ampliare il proprio network. Proprio per questo, sono previsti incontri con aziende corporate per intavolare possibili collaborazioni o partnership industriali e commerciali. A ciascuna startup verrà assegnato un mentor selezionato tra i professionisti, imprenditori, manager e consulenti del network UniCredit.

Nel corso del programma, tutte le realtà coinvolte avranno la possibilità di sperimentare la Startup Academy, un percorso di training manageriale di alto livello con esperti e opinion leader a livello internazionale. Inoltre, in alcune città italiane saranno messi a disposizione delle startup coinvolte gli uffici di  UniCredit. Confermata per l’edizione in arrivo anche la possibilità di incontrare investitori fra cui Business Angels e fondi di Venture Capital.

UniCredit è impegnata nel supporto delle startup e delle idee innovative da diversi anni. Con il progetto UniCredit Start Lab ha analizzato negli ultimi 7 anni più di 5.300 progetti imprenditoriali di nuova generazione e accompagnato 350 start up verso percorsi di crescita.  Inoltre, sostiene la School of Entrepreneurship & Innovation fin dalla sua nascita, affiancandola nella formazione di oltre 500 studenti in meno di tre anni.

Non perdete l’opportunità di iscrivervi all’UniCredit Start Lab: www.unicreditstartlab.eu

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News