NewsPioneer

Una nuova edizione del programma SEI Pioneer

SEI Pioneer Kickoff

Oggi, giovedì 23 luglio, inizia una nuova edizione  del programma SEI Pioneer.

Cos’è Pioneer

Pioneer è un’esperienza di 12 mesi durante i quali 30 studenti della scuola d’eccellenza ASP, Collegio Einaudi e SEIPlus sviluppano un prodotto high tech guidati da una grande azienda, per poi lanciare la loro startup innovativa. Quest’anno,  33 studenti sono stati scelti con cura in base al loro eccezionale merito e alla loro passione ardente l’innovazione.

Pioneer: un nuovo inizio

Oggi Raghu Movva (Managing Director di SEI) ha presentato le sfide ai giovani Pioneers in presenza delle società partner di quest’anno: 

  • Leonardo (Space Tech), 
  • GEDI Digital (Artificial Intelligence), 
  • Comau (Automation and Robotics) 
  • Reply (5G) 

Tutte società internazionali riconosciute come leader nel settore tecnologico.

Cosa succederà nei prossimi mesi

Nei prossimi dodici mesi, questi team verranno supportati  da SEI in questo entusiasmante percorso di  sviluppo di prodotti innovativi. Ogni Pioneer apprenderà la metodologia agile, la value engineering, la user validation e la prototipazione, prima di giungere al culmine della prima parte del progetto: una sessione di presentazione con la società partner che ha lanciato la rispettiva sfida.

La seconda metà del programma vedrà coinvolti i team nella creazione di una vera e  propria startup innovativa, attraverso l’utilizzo e la messa a sistema di tutto ciò che di pratico e torico i Pioneer hanno appreso nella prima parte del progetto.  La fine della seconda fase si concluderà nel giugno 2021 con una presentazione pubblica in cui i risultati della fase di sviluppo della startup verranno presentati a un pubblico di investitori, aziende, imprenditori e partner.

Per maggiori informazioni sul programma di SEI Pioneer

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News
Sono aperte le candidature per la nuova edizione di InventorCandidati ora