Torino Forum

Special guests

cover_special guest_sito-01

Conosci gli special guest del SEI Torino Forum

 

DIEGO PIACENTINI

Diego Piacentini è il commissario del governo italiano per l’agenda digitale, lavora pro-bono e aiuta nella trasformazione digitale della pubblica amministrazione.

Diego è attualmente incongedo da Amazon.com, dove ha lavorato per 16 anni a Seattle come vicepresidente senior dell’International Consumer Business.

È entrato in Apple Computer Italia nel 1987 ed è stato promosso a General Manager e Vice President per Apple Europe, a Parigi, nel 1997. Prima di entrare in Apple Computer, ha ricoperto una posizione di gestione finanziaria in Fiat Impresit in Italia.

Diego è nel consiglio di amministrazione dell’Associazione Maasai, sostenendo iniziative educative e sanitariein Kenya e un investitore in Unitus Seed Fund, un fondo di investimento di venture capital con sede a Bangalore e Seattle che investe in startup innovative per le masse in India. Diego è membro dell’Advisory Board ed è un importante mentor di Endeavour Global.

Diego si è laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano e nel 2010 ha ricevuto il premio “Bocconiano dell’anno”.

 

MIKE BUTCHER

Mike Butcher MBE is Editor-at-large of TechCrunch, the biggest breaking news site about the world’s hottest tech companies.

Mike has been named one of the most influential people in technology in surveys by The Daily Telegraph, GfK NOP, The Independent, Wired UK and The Evening Standard.

He is a regular commentator on the tech business, appearing on the BBC, Sky News, and Channel 4, among others.

He founded the The Europas Conference; Awards, the charity Techfugees and has been an advisor on startups to the British Prime Minister and the Mayor of London. He was awarded an MBE in the Queen’s Birthday Honours list 2016 for services to the UK technology industry and journalism.

Condividi questa notizia
Altri articoli
Foto_SEI
NewsPioneer

SEI Pioneer Winter Demo Day → I prototipi sono arrivati!

Cestini che riciclano automaticamente i rifiuti, droidi che scorrazzano per le città, Artificial Intelligence che raccoglie automaticamente informazioni da pdf, piante che misurano il livello di inquinamento.. Questo è il futuro visto attraverso gli occhi dei nostri Pioneer alla presentazione dei loro prototipi durante il Winter Demo Day di SEI Pioneer!

Ora è tempo di ricominciare: da qui a giugno, i Pioneers si dedicheranno allo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali. In bocca al lupo a tutti!

team-24
ChangerExplorerInventorPioneer

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News