Torino Forum

Panels Moderators

cover_panels moderators_sito

Conosci i moderatori dei panel del SEI Torino Forum

 

SISSEL HANSEN

Sissel Hansen è la 25enne fondatrice della serie di libri Startup Guide, spesso descritta come la Lonely Planet per gli imprenditori, e Startup Everywhere, un’azienda di contenuti creativi e di self-publishing.

Ha creato la sua prima startup quando aveva 17 anni.

Dal 2012, quando si trasferisce a Berlino, ha lanciato diverse piccole imprese per aiutare a fornire conoscenza e ispirazione ai giovani imprenditori. Questo è stato il seme di theStartup Guide, una guida alla scena delle startup locali. Il primo libro è uscito nel 2014 e tutte e 300 le copie sono andate esaurite in meno di 24 ore. TheStartup Guide è ora in 12 città, con altre 14 in lavorazione.

Nel 2015, Hansen è stata nominata Imprenditrice Femminile dell’Anno e uno dei 100 più talentuosi e giovani leader in Danimarca. L’anno seguente, The Nordic Web l’ha identificata come una delle persone più influenti nella tecnologia nordica e nella scena delle startup.

 

PAUL LEWIS

Paul Lewis è Editor associato nella sezione Tecnologia e Progetti speciali presso il Guardian.

Lewis è entrato a far parte del Guardian nel 2005 ed è stato Stern Fellow al Washington Post nel 2007. Nell’agosto del 2010, Lewis è diventato il capo del “team di progetti speciali multimediali” del Guardian che mira a trovare nuovi punti di vista nelle ultime notizie, compreso l’uso di multimedia e crowdsourcing.

Lewis è stato nominato “Reporter of the Year” nel 2010 ai British Press Awards per il suo lavoro, esponendo dettagli sulla morte di Ian Tomlinson alle proteste del G-20 del 2009. Questo lavoro è stato anche riconosciuto con il Premio Bevins (2009) per l’eccezionale giornalismo investigativo. In precedenza era corrispondente da Washington e capo dell’ufficio della costa occidentale per Guardian US a San Francisco.

 

RONI BONJACK 

Roni è a capo de Developer and Startup Programs di Europa, Medio Oriente e Africa su Facebook.

Precedentemente, la signora Bonjack era capo mondiale di Accelerator and startup program per Google.

Prima di entrare a far parte di Google nel 2014, ha ricoperto un paio di ruoli in startup della Silicon Valley e d’Israele: come Vicepresidente del marketing e di business development presso e Spicebox, come Marketing lead per supply chain management per SaaS Elementum SCM e come co-founder di Tlaloc.

Roni ha conseguito una laurea in ingegneria industriale e management presso l’Università di Tel Aviv.

Condividi questa notizia
Altri articoli
team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News