Torino Forum

Panels Moderators

cover_panels moderators_sito

Conosci i moderatori dei panel del SEI Torino Forum

 

SISSEL HANSEN

Sissel Hansen è la 25enne fondatrice della serie di libri Startup Guide, spesso descritta come la Lonely Planet per gli imprenditori, e Startup Everywhere, un’azienda di contenuti creativi e di self-publishing.

Ha creato la sua prima startup quando aveva 17 anni.

Dal 2012, quando si trasferisce a Berlino, ha lanciato diverse piccole imprese per aiutare a fornire conoscenza e ispirazione ai giovani imprenditori. Questo è stato il seme di theStartup Guide, una guida alla scena delle startup locali. Il primo libro è uscito nel 2014 e tutte e 300 le copie sono andate esaurite in meno di 24 ore. TheStartup Guide è ora in 12 città, con altre 14 in lavorazione.

Nel 2015, Hansen è stata nominata Imprenditrice Femminile dell’Anno e uno dei 100 più talentuosi e giovani leader in Danimarca. L’anno seguente, The Nordic Web l’ha identificata come una delle persone più influenti nella tecnologia nordica e nella scena delle startup.

 

PAUL LEWIS

Paul Lewis è Editor associato nella sezione Tecnologia e Progetti speciali presso il Guardian.

Lewis è entrato a far parte del Guardian nel 2005 ed è stato Stern Fellow al Washington Post nel 2007. Nell’agosto del 2010, Lewis è diventato il capo del “team di progetti speciali multimediali” del Guardian che mira a trovare nuovi punti di vista nelle ultime notizie, compreso l’uso di multimedia e crowdsourcing.

Lewis è stato nominato “Reporter of the Year” nel 2010 ai British Press Awards per il suo lavoro, esponendo dettagli sulla morte di Ian Tomlinson alle proteste del G-20 del 2009. Questo lavoro è stato anche riconosciuto con il Premio Bevins (2009) per l’eccezionale giornalismo investigativo. In precedenza era corrispondente da Washington e capo dell’ufficio della costa occidentale per Guardian US a San Francisco.

 

RONI BONJACK 

Roni è a capo de Developer and Startup Programs di Europa, Medio Oriente e Africa su Facebook.

Precedentemente, la signora Bonjack era capo mondiale di Accelerator and startup program per Google.

Prima di entrare a far parte di Google nel 2014, ha ricoperto un paio di ruoli in startup della Silicon Valley e d’Israele: come Vicepresidente del marketing e di business development presso e Spicebox, come Marketing lead per supply chain management per SaaS Elementum SCM e come co-founder di Tlaloc.

Roni ha conseguito una laurea in ingegneria industriale e management presso l’Università di Tel Aviv.

Condividi questa notizia
Altri articoli
itw
NewsTorino Forum

Italian Tech Week: 4 giorni per vivere il futuro

Esposizione di tecnologie per l’industria e per la scuola, incontri con inventori, imprenditori innovativi, business angel e investitori internazionali, presentazione di startup e scaleup, esperienze di imprese sociali, workshop sulle professioni digitali ed eventi con i protagonisti della scena mondiale tech. SEI è fiera di annunciare di essere tra i fondatori dell’Italian Tech Week.

DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

1-6
ExplorerNews

SEI Explorer → Due settimane al lancio della seconda edizione, ultimi posti disponibili!

Il modulo Explorer vuole portare studenti della laurea triennale a scoprire la loro vocazione imprenditoriale, grazie a un tirocinio curricolare di tre mesi, dove alterneranno momenti di formazione in aula a periodi di lavoro all’interno di startup early stage, con l’obiettivo finale di realizzare un Business Plan per una startup Early Stage!

Il roster di 40 studenti provenienti da Bocconi, IAAD, Polito e UNITO è quasi al completo, ma è ancora possibile mandare la propria candidatura allegando il CV e lettera motivazionale a info@sei.it.. Il corso inizierà l’8 Marzo!
Non perdete l’occasione e applicate!

Foto_SEI
NewsPioneer

SEI Pioneer Winter Demo Day → I prototipi sono arrivati!

Cestini che riciclano automaticamente i rifiuti, droidi che scorrazzano per le città, Artificial Intelligence che raccoglie automaticamente informazioni da pdf, piante che misurano il livello di inquinamento.. Questo è il futuro visto attraverso gli occhi dei nostri Pioneer alla presentazione dei loro prototipi durante il Winter Demo Day di SEI Pioneer!

Ora è tempo di ricominciare: da qui a giugno, i Pioneers si dedicheranno allo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali. In bocca al lupo a tutti!

team-24
ChangerExplorerInventorPioneer

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News