Torino Forum

Investors

cover_panel 3_sito

Conosci gli speaker del terzo panel del SEI Torino Forum

 

LUCIANA LIXANDRU

Luciana Lixandru si occupa di consumer internet, software e attività commerciali.

Ha contribuito a guidare gli investimenti di Accel e le attività per UiPath, Deliveroo, Framer, Avito, Catawiki, Vinted e altri. È anche independent director di Showroomprive. Prima di Accel, Luciana lavorava con Summit Partners.

Luciana è rumena e si è laureata alla Georgetown University.

 

MATT COHLER

Matt Cohler è general partner di Benchmark, dove ha collaborato con imprenditori come investitore e membro del consiglio di amministrazione di aziende come Asana, Domo, Duo Security, 1stdibs, Instagram, Quora, ResearchGate, Tinder e Uber, e come membro osservatore presso Xapo e Zendesk.

Prima di entrare in Benchmark Matt è stato membro della direzione di Facebook, dove era il settimo impiegato della società, e in LinkedIn, dove è stato uno dei fondatori.

Matt ha anche lavorato con diverse organizzazioni filantropiche, tra cui laAgainst Malaria Foundation, la Center for Disease Control Foundation, la Chan Zuckerberg Initiative, la San Francisco Symphony, la UCSF e Women for Women International. Si è laureato in musica presso la Yale University.

 

MIKE VOLPI

Mike ha iniziato a lavorare per Index nel 2009 aiutando ad aprire la sede di San Francisco, con Danny Rimer.

In precedenza Mike ha ricoperto un certo numero di posizioni dirigenziali tra cui Chief Strategy Officer e SVP / GM del routing business presso Cisco. Durante i suoi 13 anni di permanenza lì, lui e il suo team sono stati responsabili dell’acquisizione di oltre 70 società, tra cui diverse transazioni multimilionarie. Mike ha anche gestito un conto economico di oltre 10 miliardi $ di ricavi.

La strategia di acquisizione di Cisco è stata ampiamente considerata come un modello industriale per fusioni e acquisizioni tecnologiche.

Attualmente Mike è membro dei consigli di amministrazione di Pure Storage, Hortonworks, Elastic, Zuora, Confluent, Aurora, Sonos, Wealthfront, Big Switch Networks, Cockroach Labs e Kong. In precedenza Mike era direttore di Blue Bottle Coffee, Cloud.com e StorSimple. Fa anche parte del consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler Automotive.

Mike ha un B.S in ingegneria meccanica e un M.S. in ingegneria dei sistemi di produzione presso la Stanford University e un M.B.A. presso la Stanford Graduate School of Business. È un fiduciario della scuola Castilleja di Palo Alto e fa anche parte del Global Advisory Board del programma Knight Hennessy Scholars presso la Stanford University.

Condividi questa notizia
Altri articoli
itw
NewsTorino Forum

Italian Tech Week: 4 giorni per vivere il futuro

Esposizione di tecnologie per l’industria e per la scuola, incontri con inventori, imprenditori innovativi, business angel e investitori internazionali, presentazione di startup e scaleup, esperienze di imprese sociali, workshop sulle professioni digitali ed eventi con i protagonisti della scena mondiale tech. SEI è fiera di annunciare di essere tra i fondatori dell’Italian Tech Week.

DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

1-6
ExplorerNews

SEI Explorer → Due settimane al lancio della seconda edizione, ultimi posti disponibili!

Il modulo Explorer vuole portare studenti della laurea triennale a scoprire la loro vocazione imprenditoriale, grazie a un tirocinio curricolare di tre mesi, dove alterneranno momenti di formazione in aula a periodi di lavoro all’interno di startup early stage, con l’obiettivo finale di realizzare un Business Plan per una startup Early Stage!

Il roster di 40 studenti provenienti da Bocconi, IAAD, Polito e UNITO è quasi al completo, ma è ancora possibile mandare la propria candidatura allegando il CV e lettera motivazionale a info@sei.it.. Il corso inizierà l’8 Marzo!
Non perdete l’occasione e applicate!

Foto_SEI
NewsPioneer

SEI Pioneer Winter Demo Day → I prototipi sono arrivati!

Cestini che riciclano automaticamente i rifiuti, droidi che scorrazzano per le città, Artificial Intelligence che raccoglie automaticamente informazioni da pdf, piante che misurano il livello di inquinamento.. Questo è il futuro visto attraverso gli occhi dei nostri Pioneer alla presentazione dei loro prototipi durante il Winter Demo Day di SEI Pioneer!

Ora è tempo di ricominciare: da qui a giugno, i Pioneers si dedicheranno allo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali. In bocca al lupo a tutti!

team-24
ChangerExplorerInventorPioneer

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

al Lavoro
Inventor

SEI Inventor: presentati oggi i sei nuovi progetti

Droni per verniciare navi e palazzi senza usare ponteggi e eliminano rischi per la sicurezza; tecnologie che analizzano gli spostamenti dei passeggeri sui tram e bus e individuano chi non paga il biglietto; una soluzione che aiuta gli infortunati a svolgere correttamente gli esercizi di fisioterapia a casa… Presentati a Torino i nuovi progetti di INVENTOR (SEI)

Archivio News