Torino Forum

Founders

cover_panel 1_sito

Conosci gli speaker del primo panel del SEI Torino Forum

 

RICCARDO ZACCONI

Riccardo Zacconi è Chief Executive Officer di King. Riccardo è stato cofondatore di King nel marzo 2003 e da allora ha sviluppato oltre 200 progetti, compreso il franchise di giochi per cellulari, Candy Crush. Ha 285 milioni di utenti attivi mensili dal primo trimestre 2018 su piattaforme mobili, social e web. King ha immesso le sue azioni nel mercato al NYSE nel 2014 e nel febbraio 2016 è stato acquisito da Activision Blizzard per $ 5,9 miliardi.

Prima di King, Riccardo lavorava in diverse start-up: uDate.com Ltd., un servizio di incontri online, venduto a InterActive Corporation nel 2002; Spray Network GmbH un portale online, venduto a Lycos Europe nel 2000. È stato Entrepreneur in Residence presso Benchmark Capital Partners. Prima di lavorare nel digitale ha lavorato come consulente strategico presso The Boston Consulting Group e L.E.K. Consulting.
Riccardo ha studiato economia all’Università LUISS di Roma.

 

ALEXANDER KARP

Alexander C. Karp è cofondatore e CEO di Palantir Technologies Inc. La società, fondata nel 2003 e ha sede a Palo Alto in California, costruisce software utilizzati da governi e aziende in tutto il mondo per affrontare le loro sfide più importanti. I clienti di Palantir includono agenzie di difesa e di intelligence, sia negli Stati Uniti che all’estero, società del settore commerciale di tutto il mondo, e imprese nei settori energetico, finanziario e sanitario.

Nel 2013, il Dr. Karp è apparso sulla copertina della rivista Forbes. È anche apparso su Charlie Rose.
Nel dicembre 2015, è entrato nel consiglio di amministrazione de The Economist.

Il dr. Karp è nato a New York City nel 1967. Ha frequentato l’Haverford College, guadagnandosi la B.A. nel 1989, e successivamente la Stanford Law School, laureandosi nel 1992. Dr. Karp parla tedesco e francese, ha ricevuto il suo dottorato di ricerca e si è laureato con lode presso l’Università Goethe di Francoforte in Germania, nel 2002.
Alexander Karp è un praticante del Tai Chi in stile Chen ed è un appassionato sciatore di fondo. Risiede a Palo Alto in California.

 

DANIEL RAMOT

Daniel Ramot è il co-fondatore e CEO di Via.
Prima di Via, Daniel ha costruito supercomputer progettati per scoprire nuovi farmaci a D. E. Shaw Research, e ha sviluppato sistemi avionici per F-15 e F-16 per l’aviazione israeliana.
Ha un dottorato in neuroscienze presso la Stanford University e si è laureato al programma d’elite Talpiot delle Forze di Difesa Israeliane.

Condividi questa notizia
Altri articoli
Foto_SEI
NewsPioneer

SEI Pioneer Winter Demo Day → I prototipi sono arrivati!

Cestini che riciclano automaticamente i rifiuti, droidi che scorrazzano per le città, Artificial Intelligence che raccoglie automaticamente informazioni da pdf, piante che misurano il livello di inquinamento.. Questo è il futuro visto attraverso gli occhi dei nostri Pioneer alla presentazione dei loro prototipi durante il Winter Demo Day di SEI Pioneer!

Ora è tempo di ricominciare: da qui a giugno, i Pioneers si dedicheranno allo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali. In bocca al lupo a tutti!

itw
NewsTorino Forum

Italian Tech Week: 4 giorni per vivere il futuro

Esposizione di tecnologie per l’industria e per la scuola, incontri con inventori, imprenditori innovativi, business angel e investitori internazionali, presentazione di startup e scaleup, esperienze di imprese sociali, workshop sulle professioni digitali ed eventi con i protagonisti della scena mondiale tech. SEI è fiera di annunciare di essere tra i fondatori dell’Italian Tech Week.

DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

1-6
ExplorerNews

SEI Explorer → Due settimane al lancio della seconda edizione, ultimi posti disponibili!

Il modulo Explorer vuole portare studenti della laurea triennale a scoprire la loro vocazione imprenditoriale, grazie a un tirocinio curricolare di tre mesi, dove alterneranno momenti di formazione in aula a periodi di lavoro all’interno di startup early stage, con l’obiettivo finale di realizzare un Business Plan per una startup Early Stage!

Il roster di 40 studenti provenienti da Bocconi, IAAD, Polito e UNITO è quasi al completo, ma è ancora possibile mandare la propria candidatura allegando il CV e lettera motivazionale a info@sei.it.. Il corso inizierà l’8 Marzo!
Non perdete l’occasione e applicate!

team-24
ChangerExplorerInventorPioneer

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News