Torino Forum

Founders

cover_panel 1_sito

Conosci gli speaker del primo panel del SEI Torino Forum

 

RICCARDO ZACCONI

Riccardo Zacconi è Chief Executive Officer di King. Riccardo è stato cofondatore di King nel marzo 2003 e da allora ha sviluppato oltre 200 progetti, compreso il franchise di giochi per cellulari, Candy Crush. Ha 285 milioni di utenti attivi mensili dal primo trimestre 2018 su piattaforme mobili, social e web. King ha immesso le sue azioni nel mercato al NYSE nel 2014 e nel febbraio 2016 è stato acquisito da Activision Blizzard per $ 5,9 miliardi.

Prima di King, Riccardo lavorava in diverse start-up: uDate.com Ltd., un servizio di incontri online, venduto a InterActive Corporation nel 2002; Spray Network GmbH un portale online, venduto a Lycos Europe nel 2000. È stato Entrepreneur in Residence presso Benchmark Capital Partners. Prima di lavorare nel digitale ha lavorato come consulente strategico presso The Boston Consulting Group e L.E.K. Consulting.
Riccardo ha studiato economia all’Università LUISS di Roma.

 

ALEXANDER KARP

Alexander C. Karp è cofondatore e CEO di Palantir Technologies Inc. La società, fondata nel 2003 e ha sede a Palo Alto in California, costruisce software utilizzati da governi e aziende in tutto il mondo per affrontare le loro sfide più importanti. I clienti di Palantir includono agenzie di difesa e di intelligence, sia negli Stati Uniti che all’estero, società del settore commerciale di tutto il mondo, e imprese nei settori energetico, finanziario e sanitario.

Nel 2013, il Dr. Karp è apparso sulla copertina della rivista Forbes. È anche apparso su Charlie Rose.
Nel dicembre 2015, è entrato nel consiglio di amministrazione de The Economist.

Il dr. Karp è nato a New York City nel 1967. Ha frequentato l’Haverford College, guadagnandosi la B.A. nel 1989, e successivamente la Stanford Law School, laureandosi nel 1992. Dr. Karp parla tedesco e francese, ha ricevuto il suo dottorato di ricerca e si è laureato con lode presso l’Università Goethe di Francoforte in Germania, nel 2002.
Alexander Karp è un praticante del Tai Chi in stile Chen ed è un appassionato sciatore di fondo. Risiede a Palo Alto in California.

 

DANIEL RAMOT

Daniel Ramot è il co-fondatore e CEO di Via.
Prima di Via, Daniel ha costruito supercomputer progettati per scoprire nuovi farmaci a D. E. Shaw Research, e ha sviluppato sistemi avionici per F-15 e F-16 per l’aviazione israeliana.
Ha un dottorato in neuroscienze presso la Stanford University e si è laureato al programma d’elite Talpiot delle Forze di Difesa Israeliane.

Condividi questa notizia
Altri articoli
Foto_SEI
NewsPioneer

SEI Pioneer Winter Demo Day → I prototipi sono arrivati!

Cestini che riciclano automaticamente i rifiuti, droidi che scorrazzano per le città, Artificial Intelligence che raccoglie automaticamente informazioni da pdf, piante che misurano il livello di inquinamento.. Questo è il futuro visto attraverso gli occhi dei nostri Pioneer alla presentazione dei loro prototipi durante il Winter Demo Day di SEI Pioneer!

Ora è tempo di ricominciare: da qui a giugno, i Pioneers si dedicheranno allo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali. In bocca al lupo a tutti!

team-24
ChangerExplorerInventorPioneer

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

al Lavoro
Inventor

SEI Inventor: presentati oggi i sei nuovi progetti

Droni per verniciare navi e palazzi senza usare ponteggi e eliminano rischi per la sicurezza; tecnologie che analizzano gli spostamenti dei passeggeri sui tram e bus e individuano chi non paga il biglietto; una soluzione che aiuta gli infortunati a svolgere correttamente gli esercizi di fisioterapia a casa… Presentati a Torino i nuovi progetti di INVENTOR (SEI)

Archivio News