Torino Forum

Closing interviews

cover_closing_sito

Conosci gli speaker delle interviste di chiusura del SEI Torino Forum

 

TAAVET HINRIKUS

Taavet Hinrikus è co-fondatore e presidente di TransferWise. TransferWise è un nuovo tipo di società finanziaria per persone e aziende che viaggiano, vivono e lavorano a livello internazionale. È il modo più semplice per gestire i soldi attraverso i confini. Con una semplice piattaforma di trasferimento di denaro e conti rende la gestione dei soldi veloce e facile. I clienti di TransferWise inviano 2 miliardi di sterline al mese utilizzando la piattaforma, ed ha attratto 397 milioni di dollari da investitori come la più grande società di VC al mondo, Andreessen Horowitz e Sir Richard Branson.

Prima di fondare TransferWise, Taavet è stato direttore della strategia di Skype fino al 2008. Uno dei pionieri della tecnologia del World Economic Forum, Taavet ha prestato servizio come consulente all’ex Primo Ministro dell’Estonia nell’agenda digitale. È anche un mentore e un angel investor; i suoi investimenti includono Tweetdeck, Mendeley, OMGPOP, Property Partner, Sunrise, Improbable e Cleo.

 

DEMET SUZAN MUTLU

Demet Mutlu è la fondatrice e CEO di Trendyol.com, la più grande società di e-commerce di moda della Turchia e delle regioni MENA, vendendo oltre 80 milioni di articoli all’anno. Trendyol serve oltre 16 milioni di clienti, ha 90 milioni di visite mensili ed è la società di e-commerce in più rapida crescita nella regione. Fondata nel 2010, Trendyol è anche il più grande datore di lavoro in Turchia, con un team di oltre 2.000 persone. Gli investitori includono Kleiner Perkins, Tiger Global e EBRD. Demet è anche un investitore di Peak Games, una delle principali società di giochi per mobile del mondo.

È stata selezionata come YGL-Young Global Leader di WEF, Fortune 40 Under 40, BoF 500, Fortune’s Global 10 most powerful women entrepreneurs. MBA ad Harvard, e studentessa della NYU.

 

ZANNY MINTON BEDDOES

Zanny Minton Beddoes è caporedattrice de The Economist. Precedentemente è stata redattore degli affari commerciali, responsabile della copertura del giornale per affari, finanza e scienza.

Prima di questo ruolo, è stata editrice de The Economist’s Economics, sovrintendendo alla copertura dell’economia globale del quotidiano dalla sua base di Washington DC.

La sig.ra Minton Beddoes è entrata a far parte de The Economist nel 1994 dopo aver trascorso due anni come economista presso il Fondo Monetario Internazionale (FMI), dove ha lavorato a programmi di adattamento macroeconomico in Africa, e alle economie in transizione dell’Europa orientale. Prima di entrare nel FMI, ha lavorato come consulente per il Ministro delle Finanze in Polonia, come parte di un piccolo gruppo guidato dal professor Jeffrey Sachs dell’Università di Harvard.

La sig.ra Minton Beddoes è una  commentatrice televisiva e radiofonica su BBC, MSNBC, PBS, NPR, CNN e CNBC. È laureata presso l’Università di Oxford e l’Università di Harvard.

Condividi questa notizia
Altri articoli
team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News