News

Detecto: Intervista a Maciij, Riccardo, Giulia e Giorgio sul come contrastare le fake news ai tempi del Covid

SEI_Facebook-linkedin_detecto

Non è un segreto: questa pandemia ci sta ponendo sfide e problematiche senza precedenti. E la diffusione di fake news circa il Covid-19 di certo non aiuta. 

Per fortuna in questo panorama c’è anche chi combatte contro la loro diffusione, e oggi vi vogliamo parlare del progetto di alcuni giovani innovatori che hanno partecipato al nostro programma SEI Inventor dell’anno scorso.

Ecco a voi Detecto: il team che sta creando un’applicazione web che semplifica il processo di fact-checking per i giornalisti puntando sulla qualità. 

Sarà disponibile a breve: resta sintonizzato sui nostri canali e goditi l’intervista sul nostro canale IGTV

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News
Sono aperte le candidature per la nuova edizione di InventorCandidati ora