News

Detecto: Intervista a Maciij, Riccardo, Giulia e Giorgio sul come contrastare le fake news ai tempi del Covid

SEI_Facebook-linkedin_detecto

Non è un segreto: questa pandemia ci sta ponendo sfide e problematiche senza precedenti. E la diffusione di fake news circa il Covid-19 di certo non aiuta. 

Per fortuna in questo panorama c’è anche chi combatte contro la loro diffusione, e oggi vi vogliamo parlare del progetto di alcuni giovani innovatori che hanno partecipato al nostro programma SEI Inventor dell’anno scorso.

Ecco a voi Detecto: il team che sta creando un’applicazione web che semplifica il processo di fact-checking per i giornalisti puntando sulla qualità. 

Sarà disponibile a breve: resta sintonizzato sui nostri canali e goditi l’intervista sul nostro canale IGTV

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

1-6
NewsExplorer

SEI Explorer → Due settimane al lancio della seconda edizione, ultimi posti disponibili!

Il modulo Explorer vuole portare studenti della laurea triennale a scoprire la loro vocazione imprenditoriale, grazie a un tirocinio curricolare di tre mesi, dove alterneranno momenti di formazione in aula a periodi di lavoro all’interno di startup early stage, con l’obiettivo finale di realizzare un Business Plan per una startup Early Stage!

Il roster di 40 studenti provenienti da Bocconi, IAAD, Polito e UNITO è quasi al completo, ma è ancora possibile mandare la propria candidatura allegando il CV e lettera motivazionale a info@sei.it.. Il corso inizierà l’8 Marzo!
Non perdete l’occasione e applicate!

Archivio News