ExplorerNews

SEI Explorer → Due settimane al lancio della seconda edizione, ultimi posti disponibili!

1-6

Testimonianze e workshop sulle tecnologie del futuro, Lean Startup e Business Plan Bootcamps, il tutto corredato da un percorso appositamente creato per sviluppare le competenze soft necessarie per essere un imprenditore.. Tutto questoè SEI Explorer, un programma di apprendimento innovativo di tre mesi dedicato a ragazzi della laurea triennale provenienti da Bocconi, IAAD, Politecnico di Torino e Universita di Torino .

SEI Explorer inoltre è valido come tirocinio curriculare di tre mesi; infatti da Marzo a Maggio i  nostri Explorer alterneranno momenti di formazione in aula (tutti i giovedì pomeriggio da Marzo a Maggio e un working weekend per ciascun mese) a periodi di lavoro all’interno di startup early stage dal forte impatto Tech.

Cosa impareranno i nostri Esploratori?

Lean Startup Methodology: Modello Lean Startup, come rendere la propria start-up investor-ready, come fondarla e soprattutto come applicare una metodologia Agile durante tutto il processo di sviluppo!

Business Plan: Dalla A alla Z, si partirà con gli elementi basici di un Business Plan, passando alla validazione dell’idea di base grazie a feedback dei nostri trainer e nostri mentor.. Con l’obiettivo finale di presentare il business plan ad una platea di investitori e esperti!

Future Thinking:Blockchain, Artificial Intelligence.. Sono solo buzzword? Grazie all’esperienza dei nostri trainer si potra scoprire in dettaglio le tecnologie più futuristiche, capendo cosa vogliano dire e come sviluppare delle applicazioni concrete da queste.. Oltre a Blockchain e Artificial Intelligence anche Automation, AR, MR & VR, Quantum Computing!

Self Development: Quali sono le caratteristiche principali che un imprenditore ha e come si possono allenare? Essere responsabili delle proprie azioni, avere un continuo apprendimento, comunicazione con il proprio team, assertività e capacità interpersonali, la gestione del proprio tempo e soprattutto.. La visione di un #Explorer!

I SEI Explorers, provenienti da Bocconi, IAAD, Politecnico di Torino e Universita di Torino stanno per iniziare il loro percorso: Unicredit, Club Degli Investitori, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Gruppo Giovani Imprenditori – Unione Industriale Torino, Politecnico di Torino e Università di Torino li supporteranno nei prossimi tre mesi con un solo fine: esplorare il mondo dell’imprenditorialità!

Alcuni posti sono ancora disponibili: invia la tua candidatura allegando il tuo CV e la lettera motivazionale a info@sei.it .. Il corso inizierà l’8 marzo, non perdere l’occasione e applica ora!

Condividi questa notizia
Altri articoli
Foto_SEI
NewsPioneer

SEI Pioneer Winter Demo Day → I prototipi sono arrivati!

Cestini che riciclano automaticamente i rifiuti, droidi che scorrazzano per le città, Artificial Intelligence che raccoglie automaticamente informazioni da pdf, piante che misurano il livello di inquinamento.. Questo è il futuro visto attraverso gli occhi dei nostri Pioneer alla presentazione dei loro prototipi durante il Winter Demo Day di SEI Pioneer!

Ora è tempo di ricominciare: da qui a giugno, i Pioneers si dedicheranno allo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali. In bocca al lupo a tutti!

team-24
ChangerExplorerInventorPioneer

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News