News

Podcasts per giovani innovatori #2: STORIE DI BRAND di Massimo Corona

SEI_Podcast_storiedibrand_FB

Questa settimana, la cura per la noia da quarantena proposta dalla rubrica #StayWithSei è un podcast che, a dirla con le parole dell’autore, vi racconterà come: “dietro i marchi più famosi si nascondono storie di uomini e donne, storie di successi e fallimenti….storie di brand!”. Il titolo di questo progetto, prodotto e ospitato da Massimo (Max) Corona si intitola STORIE DI BRAND e, attraverso una decina di episodi dalla durata di 14-20 minuti e disponibili su tutte le piattaforme di podcast, vi racconterà il behind the scenes di alcuni dei marchi più famosi al mondo.

Ogni brand ha una sua storia: scopritela con questo podcast

Sapevate che nella storia della nascita della Nike è coinvolto un tostapane? O del perché un cartone di cereali abbia avuto un ruolo cruciale nel successo di Airbnb? Che rapporto c’è tra un insegnante di matematica del Sudafrica e la nascita di Netflix? Queste e molte altre domande troveranno risposta nel podcast di Max, che ci e vi trasporterà in un’avventura del tempo sul filo del brand storytelling di alcuni dei brand più famosi al mondo. Wikipedia, Lonely Planet, Whatsapp, ma anche un brand tutto italiano: Luisa Spagnoli e la Perugina. 

Non solo semplici fatti

Il podcast STORIE DI BRAND approfondisce le storie e i racconti folli che hanno contribuito a dare forma e a trasformare certe idee visionarie in progetti di successo. Grazie alla personalità istrionica di Corona e alle sue battute bizzarre e giocose, il podcast riesce sia ad informare che a intrattenere l’ascoltatore con disinvoltura. E vi assicuriamo che le vostre orecchie resteranno incollate alle cuffie!

Brand Storytelling per le vostre orecchie

Questo podcast è l’ideale per chiunque:

  • Sia per chi vuole sapere come le piccole idee imprenditoriali possano diventare dei brand internazionali
  • Sia per chi vuole fare colazione con un podcast da cui trarre ispirazione
  • Sia per chi vuole divertirsi, perché alcune storie sono pazzesche!

Come sempre, se volete più consigli e contenuti come questo, seguiteci su Facebook | Instagram | LinkedIn e scriveteci

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News
Sono aperte le candidature per la nuova edizione di InventorCandidati ora