Pioneer

SEI Pioneer First Edition Kickoff in collaboration with the students of ASP

The Pioneers of 2018

Il primo team di SEI Pioneers si riunisce presso la sede della School of Entrepreneurship and Innovation

L’evento di oggi segna l’inizio della prima edizione del programma “SEI Pioneers”, in collaborazione con l’Alta Scuola Politecnica. Trenta studenti selezionati inizieranno oggi la prima fase del progetto, nei rispettivi campi di Intelligenza Aumentata, Mobilità futura, Bioingegneria e Automazione [&] Robotica. La durata complessiva del programma è di 1 anno, di cui i primi sei mesi saranno dedicati allo sviluppo del prodotto, mentre gli ultimi sei mesi vedranno la fase “Startup Development”, che include le attività di market research e di business planning. Ciascuno dei progetti coinvolgerà al suo interno il tema del Deep Tech in tutto il suo complesso, riferendosi a scoperte fondamentali nel campo della scienza e dell’ingegneria che impattano profondamente la società, l’economia e le vite delle persone.

I partecipanti si sono incontrati il 14/06/2018 alla Fondazione Agnelli di Torino e hanno trascorso la mattinata in esercizi di team building, mentre nel pomeriggio sono state fornite ai partecipanti informazioni sulla logistica e sulle attività in programma nei prossimi mesi, a cui è seguita una discussione di un’ora con i loro futuri mentori accademici. La giornata si è conclusa con un briefing sui workshop che verranno tenuti da imprenditori e venture capitalist il giorno successivo

Condividi questa notizia
Altri articoli
team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News