Pioneer

Abbiamo presentato Pioneer ai ragazzi dell’ASP

asp

Oggi siamo stati a Loano e abbiamo incontrato i ragazzi dell’Alta Scuola Politecnica.

I 150 ragazzi, che rappresentano il top 1% del Politecnico di Milano e Politecnico di Torino, hanno iniziato un percorso di eccellenza con la School Dynamics of Innovation presieduta dal prof. Cantamessa.

Abbiamo presentato ai ragazzi la possibilità di diventare dei Pioneer: partecipare ad un progetto di 12 mesi durante i quali, sotto la guida di professori, imprenditori e manager aziendali, avranno la possibilità per i primi sei mesi di lavorare allo sviluppo di un prodotto high tech su richiesta di un’azienda e negli ultimi sei mesi di lanciare una startup ad alto contenuto tecnologico.

Gli ambiti individuati per quest’anno sono: Intelligenza Artificiale, Aerospaziale, Bioingegneria, Tecnologia Alimentare, Robotica e Automazione e Futuro della Mobilità.

Ci ritroveremo il 16 maggio al Politecnico di Milano per l’assegnazione dei progetti ai Pioneers.

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

itw
NewsTorino Forum

Italian Tech Week: 4 giorni per vivere il futuro

Esposizione di tecnologie per l’industria e per la scuola, incontri con inventori, imprenditori innovativi, business angel e investitori internazionali, presentazione di startup e scaleup, esperienze di imprese sociali, workshop sulle professioni digitali ed eventi con i protagonisti della scena mondiale tech. SEI è fiera di annunciare di essere tra i fondatori dell’Italian Tech Week.

Archivio News