NewsTorino Forum

nPlan: la startup di Alan Mosca, partecipante al SEI Torino Forum 2019, premiata con numerosi riconoscimenti

SEI_wp_nPlan

Chi è Alan Mosca?

Alan Mosca, CTO e co-fondatore della startup nPlan con sede a Londra, nonché partecipante all’edizione 2019 del SEI Torino Forum, ha recentemente presentato la sua azienda in un articolo della Harvard Business Review. nPlan ha un focus: quello di individuare le soluzioni più efficienti ed efficaci, attraverso la previsione dei risultati dei progetti di costruzione, comprendendone la complessità e i rischi associati. Il tutto, grazie all’apprendimento automatico. L’articolo dell’Harvard Business Review sottolinea come nPlan utilizzi i dati per rivoluzionare il project planning.

nPlan: una startup pluripremiata

Il rivoluzionario approccio di apprendimento automatico della startup dei dati sui progetti passati è considerato uno dei più grandi progressi nella pianificazione degli ultimi decenni. nPlan ha ricevuto numerosi riconoscimenti: 

  • il premio Europa 2019 per Hottest PropTech Startup, 
  • il premio Digital Top 50 2019 per Early Start Start-up 
  • lo Start-up dell’anno 2019 ai New Tech Engineer TechFest Awards. 

Con oltre 1 milione di sterline in borse di ricerca, non sorprende che la società sia stata nominata 1 delle 15 società di machine learning da tenere d’occhio nel 2019 dalla rivista Forbes.

L’esperienza insegna

Il co-fondatore e CEO, Dev Amratia, è desideroso di parlare sempre della sua esperienza sia come imprenditore che come specialista nel campo dell’IA. Fai clic sul link in basso per ascoltare la sua apparizione sul podcast Entrepreneur First, dove parla di consigli essenziali per chiunque si appresti a presentare la propria attività, come affrontare le riunioni degli investitori e approfondimenti sul perché ha scelto di lavorare con Alan.

Per informazioni sul SEI Torino Forum e sui suoi precedenti partecipanti, seguici su Facebook | Instagram | LinkedIn

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News