News

Libri per giovani imprenditori #3: Da zero a uno: I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro di Peter Thiel

SEI_Book_wp_ZeroToOne

Per chi ha sempre sognato di sbirciare nel backstage delle startup della Silicon Valley, Da zero a uno: i segreti delle startup di Peter Thiel è il libro da leggere assolutamente.

Tra i libri che noi di SEI siamo sempre felici di consigliarvi c’è da Zero a Uno, firmato da un imprenditore seriale e pensatore controcorrente come Peter Thiel (co-fondatore di PayPal e Palantir) che ha imparato in prima persona come analizzare e affrontare le questioni fondamentali dell’innovazione e del futuro. La chiave sta nel cambiamento trasformativo: cioè nella costante ricerca verso qualcosa di nuovo e originale che permette ad un progetto di andare “da zero a uno”, appunto.

3 ragioni per leggere Da Zero a uno di Peter Thiel

  1. Zero to One suggerisce un metodo molto diverso dall’approccio agile proposto da Eric Ries in The Lean Startup (una delle nostre precedenti raccomandazioni);
  2. Per approfittare della vasta esperienza e conoscenza di Thiel nei settori della tecnologia e dell’innovazione;
  3. Per lasciarvi ispirare da un’esperienza reale.
Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

1-6
NewsExplorer

SEI Explorer → Due settimane al lancio della seconda edizione, ultimi posti disponibili!

Il modulo Explorer vuole portare studenti della laurea triennale a scoprire la loro vocazione imprenditoriale, grazie a un tirocinio curricolare di tre mesi, dove alterneranno momenti di formazione in aula a periodi di lavoro all’interno di startup early stage, con l’obiettivo finale di realizzare un Business Plan per una startup Early Stage!

Il roster di 40 studenti provenienti da Bocconi, IAAD, Polito e UNITO è quasi al completo, ma è ancora possibile mandare la propria candidatura allegando il CV e lettera motivazionale a info@sei.it.. Il corso inizierà l’8 Marzo!
Non perdete l’occasione e applicate!

Archivio News
Sono aperte le candidature per la nuova edizione di InventorCandidati ora