News

Letture sotto l’ombrellone per giovani imprenditori

SEI_sottoOmbrellone_books_SOCIAL-WP_corretto

L’estate: quale momento migliore per rilassarsi sotto l’ombrellone e leggere qualche buon  libro? Se avete in mente di creare una vostra startup, ve ne consigliamo ben tre!

The Art of the Start di Guy Kawasaki: ideale per qualsiasi imprenditore in erba, ma soprattutto per coloro che sono interessati al settore tecnologico,. L’autore infatti condivide le sue  esperienze nel mondo delle  startup, dispensando consigli che vi saranno di sicuro utili!


Partire leggeri. Il metodo Lean Startup: innovazione senza sprechi per nuovi business di successo: un libro ricco di spunti per testare continuamente la vostra visione e per adattare il vostro business a un contesto in perenne evoluzione, prima che sia troppo tardi. Perché se è vero che la maggior parte delle startup fallisce, è altrettanto vero che molti di questi fallimenti siano prevenibili. In  questo libro, Ries offre un approccio scientifico alla creazione e gestione di startup di successo in un’epoca in cui le aziende devono innovare più che mai.

Da zero a uno. I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro di Peter Thiel: per costruire un futuro migliore, devi credere nei segreti … Il grande segreto del nostro tempo è che ci sono ancora frontiere da esplorare e invenzioni da creare. In Zero to One, il leggendario imprenditore e investitore Peter Thiel mostra come trovare modi singolari per creare qualcosa di nuovo. 

Se siete studenti universitari interessati ai temi delle startup e dell’imprenditorialità non perderete l’occasione di iscriversi ad  Inventor, un bootcamp di 10 giorni per trasformare le vostre idee in prototipi funzionanti!

Fate domanda qui.

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News