Letture sotto l’ombrellone per giovani imprenditori

L’estate: quale momento migliore per rilassarsi sotto l’ombrellone e leggere qualche buon libro? Se avete in mente di creare una vostra startup, ve ne consigliamo ben tre!
The Art of the Start di Guy Kawasaki: ideale per qualsiasi imprenditore in erba, ma soprattutto per coloro che sono interessati al settore tecnologico,. L’autore infatti condivide le sue esperienze nel mondo delle startup, dispensando consigli che vi saranno di sicuro utili!
Partire leggeri. Il metodo Lean Startup: innovazione senza sprechi per nuovi business di successo: un libro ricco di spunti per testare continuamente la vostra visione e per adattare il vostro business a un contesto in perenne evoluzione, prima che sia troppo tardi. Perché se è vero che la maggior parte delle startup fallisce, è altrettanto vero che molti di questi fallimenti siano prevenibili. In questo libro, Ries offre un approccio scientifico alla creazione e gestione di startup di successo in un’epoca in cui le aziende devono innovare più che mai.
Da zero a uno. I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro di Peter Thiel: per costruire un futuro migliore, devi credere nei segreti … Il grande segreto del nostro tempo è che ci sono ancora frontiere da esplorare e invenzioni da creare. In Zero to One, il leggendario imprenditore e investitore Peter Thiel mostra come trovare modi singolari per creare qualcosa di nuovo.
Se siete studenti universitari interessati ai temi delle startup e dell’imprenditorialità non perderete l’occasione di iscriversi ad Inventor, un bootcamp di 10 giorni per trasformare le vostre idee in prototipi funzionanti!
Fate domanda qui.