NewsPioneer

La seconda edizione di SEI Pioneer è iniziata!

foto sei pioneer 2019

Il programma Pioneer è un’avventura intensa, pensata per un gruppo selezionato di Studenti dell’Alta Scuola Politecnica, scelti fra i migliori studenti del Politecnico di Torino e di Milano, che amano il mondo del deep-tech.

Dietro questo programma però c’è molto di più: non basta amare il mondo tech, sono richieste anche forte proattività e voglia di fare impresa.

Quest’anno il programma avrà una ricchezza in più: al fianco dei 4 team ASP ci sarà anche un team composto dai fellow del Collegio Einaudi di Torino e alcuni soci provenienti dal network SEI Plus.

L’interdisciplinarietà e’ uno dei punti di forza di questo programma, come sottolinea infatti il professor Emilio Paolucci, membro dell’Executive Board Alta Scuola Politecnica: “collaborare con persone aventi background totalmente diversi dal nostro ci permette di crescere maggiormente, avere più stimoli ed essere imprenditori migliori”.

SEI Pioneer e’ sviluppato insieme a Collège des Ingénieurs Italia, Business School fondatrice e partner di SEI. Il programma si divide in 2 fasi: nei primi 6 mesi i ragazzi si confronteranno con le sfide innovative lanciate da 6 aziende internazionali leader nel mondo deep-tech. I temi saranno: Bioengineering, Artificial Intelligence, Space Tech, AR/VR/MR & Robotics & Automation.

Il Politecnico di Torino, l’Istituto Italiano di Tecnologia, Reply ed Efort Group sono alcuni dei partner di quest’anno.

Nei successivi 6 mesi i Pioneer saranno pronti per dare vita alla propria startup, creando un prototipo che verrà presentato agli investitori in occasione del Demo Day finale, come da tradizione SEI.

Colpo di pistola nel cielo: il programma è iniziato. Ci aspetta un anno incredibile, restate con noi: ne varrà la pena!

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

ifc
Changer

The Changer Experience

Pochi minuti per raccontare 5 mesi di lavoro intenso tra Torino e Ginevra con un obiettivo: immaginare un’idea di business capace di rispondere agli obiettivi di sostenibilità dell’ONU.

Archivio News
Sono aperte le candidature per la nuova edizione di InventorCandidati ora