La seconda edizione di SEI Pioneer è iniziata!

Il programma Pioneer è un’avventura intensa, pensata per un gruppo selezionato di Studenti dell’Alta Scuola Politecnica, scelti fra i migliori studenti del Politecnico di Torino e di Milano, che amano il mondo del deep-tech.
Dietro questo programma però c’è molto di più: non basta amare il mondo tech, sono richieste anche forte proattività e voglia di fare impresa.
Quest’anno il programma avrà una ricchezza in più: al fianco dei 4 team ASP ci sarà anche un team composto dai fellow del Collegio Einaudi di Torino e alcuni soci provenienti dal network SEI Plus.
L’interdisciplinarietà e’ uno dei punti di forza di questo programma, come sottolinea infatti il professor Emilio Paolucci, membro dell’Executive Board Alta Scuola Politecnica: “collaborare con persone aventi background totalmente diversi dal nostro ci permette di crescere maggiormente, avere più stimoli ed essere imprenditori migliori”.
SEI Pioneer e’ sviluppato insieme a Collège des Ingénieurs Italia, Business School fondatrice e partner di SEI. Il programma si divide in 2 fasi: nei primi 6 mesi i ragazzi si confronteranno con le sfide innovative lanciate da 6 aziende internazionali leader nel mondo deep-tech. I temi saranno: Bioengineering, Artificial Intelligence, Space Tech, AR/VR/MR & Robotics & Automation.
Il Politecnico di Torino, l’Istituto Italiano di Tecnologia, Reply ed Efort Group sono alcuni dei partner di quest’anno.
Nei successivi 6 mesi i Pioneer saranno pronti per dare vita alla propria startup, creando un prototipo che verrà presentato agli investitori in occasione del Demo Day finale, come da tradizione SEI.
Colpo di pistola nel cielo: il programma è iniziato. Ci aspetta un anno incredibile, restate con noi: ne varrà la pena!