News

La nostra lista dei prossimi 5 eventi tech da non perdere

SEI_eventi_SOCIALeWP

E’ estate e il sole splende, ma ricordatevi che l’innovazione non va in vacanza. Così, in SEI, abbiamo deciso di fare una lista dei migliori eventi tech che si svolgono durante l’estate. In questo modo, potrete nutrire la vostra voglia di innovazione e allo stesso tempo godervi le vacanze! Non dimenticate di dare un’occhiata anche a Italian Tech Speak: il canale podcast dell’Italian Tech Week! Clicca qui per saperne di più. 

Ecco la nostra Top 5 degli eventi tech di questa estate 2020:

Agosto 2020

Innovation Today Conference (20-21 Agosto) “Innovation happens where business, design, and tech meet.”

Questo evento virtuale, che normalmente si svolge ogni anno a Losanna (Svizzera), durerà due giorni. I temi principali della prima giornata saranno: come la tecnologia sta rivoluzionando il rapporto aziende-consumatori, in che modo le aziende del tech hanno modificato le loro strategie per affrontare l’emergenza sanitaria e, infine, quale sarà il futuro delle esperienze digitali. Durante la seconda giornata, invece, alcuni ospiti di fama mondiale racconteranno qual è, dal loro punto di vista, la formula per un business di successo. L’evento vanta uno straordinario vivaio di talenti: Surya Vanka (Fondatrice di Authentic Design), Kai Haley (Head of UX Methods and Process, Google) e Alex Osterwalder (Inventore della tela Business Model Canvas e Value Proposition Canvas) per citarne solo alcuni e i partecipanti avranno la possibilità di fare networking più volte nel corso delle due giornate. Per maggiori informazioni, cliccate sul link qui.

Shift (26-27 Agosto) “Start a journey of intelligent, sustainable, and profitable regrowth”

Si tratta di una conferenza relativamente nuova, fortemente incentrata sul concetto di sostenibilità, si svolge normalmente a Turku, in Finlandia, ma quest’anno sarà online. Lo shock economico creato da COVID-19 ha costretto molte aziende a ripensare i loro modelli di business. Durante l’evento online, SHIFT chiederà a leader aziendali e  sviluppatori di unirsi nella ricerca di una rinascita intelligente, sostenibile e redditizia. I partecipanti potranno esplorare interessanti temi come: gli ultimi trend del mercato, la ricostruzione ecologica e la pervasività della tecnologia nelle nostre vite. Ci sono diverse opportunità di networking durante l’evento. Infatti, gli organizzatori di Shift ritengono che la comunicazione sia uno dei fattori chiave per un futuro sostenibile. Per maggiori dettagli sull’evento, cliccate qui.


Settembre 2020

B2B Rocks (7-11 Settembre) “The leading online conference for B2B & SaaS startups.”

Qualità garantita! L’edizione virtuale di quest’anno si concentra sul dare ai fondatori i migliori consigli per sfruttare al meglio la ripresa economica. I talk e le attività di networking virtuale accompagneranno l’evento e daranno l’opportunità a startup in ascesa, startup in rapida crescita, VC e giornalisti di conoscersi e confrontarsi. La partecipazione all’evento è anche una grande opportunità per incontrare i fondatori di B2B & SaaS. L’evento si svolge a Parigi, quest’anno è volutamente limitato a 800 persone, per incoraggiare migliori opportunità di networking. Per maggiori informazioni, basta cliccare qui.

Techsylvania (22-23 Settembre) “The place where business & tech meet to take it to another level”

Questa conferenza è il luogo in cui le persone vengono a farsi ispirare, a scoprire il futuro della tecnologia e ad imparare da alcune delle menti più brillanti. Dalla presentazione di idee innovative al dibattito su alcuni dei problemi più importanti che sorgono quando il business incontra la tecnologia, Techsylvania rappresenta il cuore della comunità dell’innovazione. L’evento avrà un vivaio di relatori d’eccezione come Reshma Sohoni (Co-fondatore e Managing Partner di Seedcamp), Jonathan Rivers (CTO of Fortune) e Scott Belsky (Chief Product Officer di Adobe) tra molti altri titani del settore della tecnologia e dell’innovazione. L’evento sarà caratterizzato da tavole rotonde, opportunità di matchmaking B2B e diversi eventi di networking. Per saperne di più sull’evento, basta cliccare il link qui.

Bits and Pretzels (27-29 Settembre) “Virtual events suck? We unsuck them”

Bits & Pretzels è un festival di tre giorni che mette in contatto più di 5.000 persone tra fondatori, investitori, fan delle startup e  decisori dell’ecosistema delle startup. Il festival si svolge in un ambiente unico, ispirato all’Oktoberfest di Monaco, ed è la giusta combinazione di professionalità e divertimento. Iniziato come colazione per i fondatori con 80 partecipanti, Bits & Pretzels è diventato il Burning Man Festival delle conferenze sulle startup. Il sostegno ai fondatori continua nel 2020 con la Bits & Pretzels Networking Week. Una conferenza virtuale dei fondatori per i fondatori, concepita per comprendere davvero le loro esigenze e valorizzare il loro tempo. Con relatori straordinari negli ultimi anni come Barack Obama, Richard Branson e Reid Hoffman, è un evento che garantisce di fornire spunti preziosi a qualsiasi appassionato di tecnologia, innovazione o startup. Per maggiori informazioni sull’evento, cliccate qui.

Se volete ulteriori raccomandazioni e contenuti come questo, seguiteci su Facebook| Instagram| LinkedIn

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News