News

Siti e app per giovani innovatori #3 – Feedough

Feedough

In questi giorni di rientro (progressivo) alla normalità, noi di SEI continueremo a condividere con voi strumenti, tool e risorse che ogni giovane innovatore deve conoscere. Questa settimana, vogliamo parlarvi di un sito dove poter trovare qualsiasi risorsa utile per una startup e per un imprenditore: Feedough, un database online da salvare assolutamente tra i vostri preferiti. 

Cos’è Feedough?

Feedough è un database di risorse online che ha lo di scopo di rispondere alla domanda: “Ho un’idea. Cosa faccio adesso”? Dai business model, alle guideline, passando per i tool che ogni startupper dovrebbe conoscere: Feedough è un vero prontuario per la startup, che aiuta gli imprenditori e gli appassionati a conoscere meglio questo ecosistema. Fondata nel 2016, nel corso degli anni questa piattaforma ha già ricevuto numerosi premi ed è anche citata come fonte in diversi articoli universitari. Del resto, la sua filosofia è quella di selezionare, curare e fornire le risorse migliori per l’avvio di una startup, semplificando l’ecosistema attraverso il proprio ampio catalogo di risorse. 

La risorsa più preziosa per uno startupper: il tempo

Si parte sempre da un’esigenza, e questo caso non fa eccezione: risparmiare più tempo possibile. E questo gli imprenditori lo sanno bene, perché sviluppare un’idea e costruire un modello di business richiede sforzo, tempo e risorse. Che si tratti di redigere un piano aziendale o di scegliere gli strumenti adeguati per una startup, ogni imprenditore deve assicurarsi di investire saggiamente il proprio tempo e i propri fondi. Se pianificati correttamente, i passaggi di questo percorso possono rendere il viaggio molto più semplice e piacevole. E questo è quello che si propone di fare Feedough. 

Startup Centric

Feedough è una directory che custodisce un numero molto alto di risorse per startup, che sono divise in cinque sezioni:

  1. Ideazione;
  2. Concept;
  3. Prototipo;
  4. Business Model;
  5. Società.

In ciascuna sezione, potrete trovare numerosi report, raccomandazioni e articoli che delineano sia i principi chiave che approfondimenti. 

Assieme a contenuti originali e di grande valore, Feedough ha aggregato anche una serie di corsi online offerti da altre istituzioni e di facile accesso. Tali corsi comprendono:

  • Imprenditoria;
  • Management;
  • Ideazione;
  • Sviluppo del prodotto;
  • Strategia;
  • Sviluppo di app.

La sua community online garantisce inoltre che gli utenti possano ottenere risposte da imprenditori di tutto il mondo. Feedough vuole connettere tutti gli appassionati di startup fornendo loro una piattaforma dove poter condividere conoscenze, porre domande e ricevere feedback.

Come sempre, se volete più consigli e contenuti come questo, seguiteci su Facebook | Instagram | LinkedIn e scriveteci

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News
Sono aperte le candidature per la nuova edizione di InventorCandidati ora