Explorer

Alla Sei sono arrivati i primi Explorer

gianluca

Oggi la School of Entrepreneurship & Innovation ha accolto i primi Explorer: 31 studenti universitari dell’Università di Torino e del Politecnico di Torino impegnati nel conseguimento della Laurea Triennale.

Nei prossimi tre mesi, gli Explorer saranno accompagnati nella scoperta delle basi della creazione di impresa alternando momenti di formazione in aula a periodi di lavoro all’interno di startup early stage dell’ecosistema d’innovazione della città di Torino.

In particolare frequenteranno lezioni di sviluppo personale, parteciperanno a testimonianze di imprenditori ed esperti di innovazione sui trend tecnologici del momento e saranno impegnati in bootcamp sullo sviluppo del business plan.

Gli Explorer sono stati divisi in 8 squadre e hanno iniziato l’attività di sviluppo del business plan in altrettante startup.

Il frutto del loro lavoro verrà presentato a fine maggio. Attendiamo dunque di vedere cosa riusciranno ad ottenere i nostri Explorer nei prossimi tre mesi e auguriamo a tutti loro di vivere un’esperienza formativa ed entusiasmante!

 

Condividi questa notizia
Altri articoli
1-6
ExplorerNews

SEI Explorer → Due settimane al lancio della seconda edizione, ultimi posti disponibili!

Il modulo Explorer vuole portare studenti della laurea triennale a scoprire la loro vocazione imprenditoriale, grazie a un tirocinio curricolare di tre mesi, dove alterneranno momenti di formazione in aula a periodi di lavoro all’interno di startup early stage, con l’obiettivo finale di realizzare un Business Plan per una startup Early Stage!

Il roster di 40 studenti provenienti da Bocconi, IAAD, Polito e UNITO è quasi al completo, ma è ancora possibile mandare la propria candidatura allegando il CV e lettera motivazionale a info@sei.it.. Il corso inizierà l’8 Marzo!
Non perdete l’occasione e applicate!

Foto_SEI
NewsPioneer

SEI Pioneer Winter Demo Day → I prototipi sono arrivati!

Cestini che riciclano automaticamente i rifiuti, droidi che scorrazzano per le città, Artificial Intelligence che raccoglie automaticamente informazioni da pdf, piante che misurano il livello di inquinamento.. Questo è il futuro visto attraverso gli occhi dei nostri Pioneer alla presentazione dei loro prototipi durante il Winter Demo Day di SEI Pioneer!

Ora è tempo di ricominciare: da qui a giugno, i Pioneers si dedicheranno allo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali. In bocca al lupo a tutti!

team-24
ChangerExplorerInventorPioneer

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

ifc
Changer

The Changer Experience

Pochi minuti per raccontare 5 mesi di lavoro intenso tra Torino e Ginevra con un obiettivo: immaginare un’idea di business capace di rispondere agli obiettivi di sostenibilità dell’ONU.

Archivio News