NewsPioneerTorino Forum

Daniel Ek, Fabiola Gianotti e John Elkann insieme per un evento eccezionale: l’OGR-SEI Torino Forum

OGR sei torino Forum

1200 giovani imprenditori, studenti, esperti di innovazione e investitori animati dalla passione per la tecnologia, una ex-officina e una scuola per giovani imprenditori: questo è l’OGR-SEI Torino Forum.

Sarà un evento unico nel suo genere, pensato per chi ama l’innovazione e l’imprenditorialità, che vedrà la partecipazione di ospiti internazionali di altissimo livello.

Il programma del Forum

Il Forum si aprirà con la presentazione di Andrea Griva (Vice-chairman of SEI) e Massimo Lapucci (MD di OGR) alla quale seguirà il Pioneer Demo Day 2019. Questo sarà un momento molto importante per i nostri studenti che, dopo 12 mesi di lezioni e duro lavoro, presenteranno a esperti e investitori la propria startup innovativa. E questo è solo l’inizio.

Un’occasione di scambio e confronto

La mattinata entrerà poi nel vivo con il discorso d’apertura tenuto da Fabiola Gianotti, fisica italiana e Direttrice Generale del CERN, il più grande laboratorio di ricerca sulle particelle del mondo. Dopo il suo intervento daremo spazio al dibattito con una tavola rotonda moderata da Gemma Milne, imprenditrice e autrice di libri sulla tecnologia. Il panel sarà dedicato all’innovazione basata sulle tecnologie di frontiera e vedrà gli interventi di:

Stefano Buono: investitore e fondatore di un “unicorno”

Bjorn Tremmerie: responsabile venture capital dello European Investment Fund

Josh Wolfe: co-fondatore e responsabile operativo di Lux Capital.

  • Un finale d’effetto: Daniel Ek
  • Ma l’OGR-SEI Torino Forum non finisce qui. La giornata si chiuderà “in bellezza” con l’intervista a Daniel Ek, Fondatore, Presidente e AD di Spotify, che sarà condotta da John Elkann, Presidente della Fondazione Agnelli.
  • Dare l’opportunità a 1200 amanti del deep-tech di trascorrere una giornata totalmente gratuita con 7 ospiti internazionali può sembrare ambizioso, ma non lo è. É semplicemente in stile SEI, School of Entrepreneurship & Innovation!

Consulta ora il programma dell’OGR-SEI Torino Forum!

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ChangerExplorerInventorPioneer

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

Archivio News
Sono aperte le candidature per la nuova edizione di InventorCandidati ora