Members News

TWO UK BIOTECH FIRMS MAKES FINAL OF EUROPEAN WOMEN WHO TECH

letizia-gionfrida

The ten finalists of the European Women Who Tech challenge have been announced, including a Falkirk- and London based BioTech firm.

Women Who Tech, one of the largest organizations that funds and showcases women-led ventures, announced the ten finalists for the European-leg of its Women Startup Challenge.

The HealthTech start-ups will pitch their ventures to top investors and compete for an equity-free $50,000 cash grant on 7th October at Paris City Hall, Hôtel de Ville.

London-based Arthronica, which provides a SaaS platform to remotely diagnose arthritis using a laptop or smartphone camera and AI, was one of two UK firms announced.

 

Condividi questa notizia
Altri articoli
DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

1-6
NewsExplorer

SEI Explorer → Due settimane al lancio della seconda edizione, ultimi posti disponibili!

Il modulo Explorer vuole portare studenti della laurea triennale a scoprire la loro vocazione imprenditoriale, grazie a un tirocinio curricolare di tre mesi, dove alterneranno momenti di formazione in aula a periodi di lavoro all’interno di startup early stage, con l’obiettivo finale di realizzare un Business Plan per una startup Early Stage!

Il roster di 40 studenti provenienti da Bocconi, IAAD, Polito e UNITO è quasi al completo, ma è ancora possibile mandare la propria candidatura allegando il CV e lettera motivazionale a info@sei.it.. Il corso inizierà l’8 Marzo!
Non perdete l’occasione e applicate!

Archivio News