Members News

Stenon Xlab: Soil samples in five seconds

stenon-bodenprobe-tablet.png

Instead of a comparatively time-consuming soil analysis, the XLab instrument is designed to analyse the soil within a few seconds – without extraction. The tool has similar proportions to a spade and is pressed into the soil at the point to be sampled.

The soil is removed at a depth of 0-30 cm, but can also be excavated at depths of 30 to 60 cm or 60 to 90 cm.

 

Condividi questa notizia
Altri articoli
team-24
ExplorerPioneerChangerInventor

Nasce la Scuola che insegna a essere imprenditori

È stata presentata oggi la School of Entrepreneurship and Innovation (SEI), un progetto promosso dalla Fondazione Agnelli – in collaborazione con sei partner pubblici e privati – per sviluppare le capacità imprenditoriali degli studenti universitari, attraverso momenti di formazione in aula, esperienze operative nel mondo delle imprese innovative e testimonianze di imprenditori, investitori e professionisti.

DSCF4085
Inventor

7 nuove invenzioni dall’ultima edizione di SEI Inventor

Device per una didattica più inclusiva, boe che raccolgono la microplastica nei mari, fiori dinamici che riflettono il consumo energetico domestico… Si è conclusa oggi la terza edizione di SEI Inventor: un bootcamp in cui 40 inventori hanno lavorato alla realizzazione delle loro idee imprenditoriali trasformandole in prototipi funzionanti.

Archivio News